|
pc fisso da rottamare :(
ciao a tutti, volevo qualche consiglio sulla sostituzione di (quasi) tutti i componenti del mio pc fisso che ieri ha smesso definitivamente di essere operativo.
Premessa: ho tanti pc in casa di ogni tipo e marca (amd, intel, ati, nvidia).. In base a come mi sono trovato (ed anche in quanto mi sta piu' "simpatica" dopo le ladrate di intel) preferirei prendere componenti AMD/ATI.
L'utilizzo che ne faccio e' molto vario: giochi, internet, photoshop, e-mule (quindi consumi non troppo esagerati!) ecc.ecc.
Gia' in mio possesso ho:
Case cooler master stacker
Alimentatore cooler master real power 450W (dite che nel caso deo cambiarlo?)
monitor 22" acer 1680x1050
tastiera, mouse razer copperhead
2 hdd maxtor 200Gb (da usare probabilmente come archivio, a questo punto)
Mi servirebbero sicuramente
Sk mamma (pensavo ad una ASUS M4A79XTD EVO 790X AM3 ATX DDR3 a 92Euro su E-k*y)
Procio (pensavo ad un AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) 125W Black Box a 140Euro su E-K*y)
ram (sicuramente delle OCZ platinum 4Gb DDR3 1600 cas7 da cercare in qualche negozio serio - Consigli?)
sk video (sicuramente una ATI: pensavo ad una 5770.. ma se ci sta perche' no ad una bella 5850! - esagerata per le mie esigenze una 5870)
Non mi interessa fare overclock in nessun caso.
Ora le domande:
Come configurazione e' abbastanza bilanciata per l'uso che ne dovrei fare?
Il mio ali (che preferirei per ora non cambiare) reggerebbe anche una 5850 (con tutto a def) o dovrei forzatamente ripiegare su una 5770 a meno di non cambiare anche quello?
dite che mi converrebbe cambiare anche gli HDD (ora come ora li metterei in raid), e nel caso cosa Mi consigliate?
Spesa max sui 600 Euro per tutto!!!
Grazie dei consigli!
Case Cooler Master NR200P | M/B Asus Strix x470i gaming itx | Proc AMD Ryzen 5800X3D | RAM Corsair Veng. 32Gb DDR4 3000 cl15 | GPU Gigabyte nVidia 1080ti OC | Ali Cooler Master SFX 850w | SSD Crucial MX300 m.2 1Tb | Dissi Artic Liquid Freezer II | Monitor AOC Agon AG271QG (gSync ON) | Keyboard Logitech g915 | Mouse Logitech g502 | Audio Logitec g935
|