View Single Post
Old 07-11-2009, 14:16   #9
idunnoy
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
C'è qualcuno che la pensa come me ?
Assolutamente, anche se in parte ha ragione chi afferma che il tempo smussa gli angoli e addolcisce i ricordi

a parte questo è vero, ultimamente si punta molto sulla grafica, quando secondo me molti (e io fra questi) accetterebbero di sacrificare un po di tempo passato ad affinare gli effetti per approfondire il comparto tecnico e perfezionare il gameplay poi non voglio fare di tutta l'erba un fascio, penso che anche negli ultimi anni siano usciti titoli molto validi, e quando dico 'validi' mi riferisco esclusivamente al gameplay, la grafica lascia il tempo che trova e più sono sofisticati i nuovi effetti, meno sono appariscenti

alcuni titoli relativamente recenti che trovo ottimi sono per esempio il primo chrinicles of riddick, o rogue trooper, entrambi credo del 2004 o 2005, dawn of war per esempio, 2004, perchè è il primo rts che abbia provato ad inserire sia corpo a corpo che ranged per ogni unità (non so se è stato il primo in assoluto però), dark messiah è un altro titolo che ho trovato molto accattivante per quanto riguarda la fisica.... detto questo però, a ottobre ho rigiocato operation flashpoint con le due exp e tra qualche giorno penso passerò a ghost recon o a morrowind, o max payne, gta3, ed ho battlefield 1942 installato da un annetto e passa! non so se sia solo valore affettivo, ma non posso fare a meno di pensare che se riproponessero vecchi titoli in HD come stanno facendo quelli di croteam con serious sam, venderebbero più che con i brand new di oggigiorno!

cmq sento di doverti contraddire, c'è ancora gente che sviluppa giochi con passione prendendosi il tempo che serve, anche se quasi mai succede a team di software house blasonate. non faccio nemmeno un nome che si finisce a discutere di questo o quell'altro gioco e si va OT però un esempio altrettanto valido è quello delle comunity di modding: si vedono in giro mod spanne avanti ai giochi originali, e qui oltre che passione e tempo libero non c'è altro
idunnoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso