Quote:
Originariamente inviato da Pivaman
Ciao a tutti!!!
Mi sono preso da pochi giorni il nuovo 1101HA con z520, hd da 250Gb e Ram da 2Gb, Win7.
Appena cominciato a smanettarci sono rimasto molto perplesso e deluso, una lentezza infinita, video impossibili da vedere, e cosi sono venuto qui per leggere e chiedere dei consigli perchè non sono espertissimo e alcune cose che ho letto non mi sono chiare.
1-Ho impostato l'overclock al20% (era a 10 di default, ecco perchè era lentissimo e devo dire che ora va meglio). Lascio cosi o azzardo un 25%? L'overclock varia se sono con batteria o alimentazione da rete?
2-Come da voi consigliato ho scaricato media player classic e i video ora li vedo normali senza scatti come faceva con vlc e win mediaplayer. Ma è normale che con vlc vedevo a scatti? Pensavo fosse il top...
3-La funzione SHE mi aumenta o diminuisce la velocità del processore o è solo un discorso di risparmio energetico? Cioè, in modalità super performance mode con overclock al 20% mi va più veloce rispetto a un Auto mode o un high performance sempre con overclock al 20%? Questo mi interessa molto...
4-Dove devo andare per vedere con che frequenza ora stà lavorando il processore dopo aver aumentato l'overclock? (ho letto alcuni che dicevano che dopo aver aumentato l'overclock ora il processore lavora a1.53 o 1.66 o valori simili, non ricordo, ma dove lo si vede?)
5- Ho tolto il tema Aero e ho messo il tema windows 7 basic. Ho letto che dovrebbe andare un filino più veloce. E' vero o non centra nulla?
6-Secondo voi sul mio modello, dopo aver aumentato l'overclock cosa posso fare ancora per velocizzarlo un pò visto che 2Gb di Ram li ho già? Avete dritte?
Vi ringrazio già da ora per la disponibilità e per i consigli che saprete darmi. 6domande sono tante ma ho proprio bisogno di queste info.
Grazie mille
|
1 ) io ce l'ho a 30 e passa tutti i benchmark tranquillamente;
2 ) strano, a me va liscio anche con media player, e dopo aver aggiornato il bios funziona a schermo intero anche in modalità risparmio energetico, per ora con winxp, con 7 devo ancora provare;
3 ) salto perchè non vorrei sbagliare;
4 ) io quasi 1,8, scarica cpu-z e quello ti indica a quanto va realmente il processore, non sta mai fisso alla massima frequenza però;
5 ) devo ancora provare win 7 sul netbook ma credo proprio di si, in winxp è bastato disabilitare l'antialiasing dei caratteri per rivoluzionare la situazione

6 ) Un bell'hard disk da 7.200 rpm e tempi di accesso bassi, il mio dovrebbe arrivare domani, poi ti dico la differenza. soffre quando hai altri programmi aperti, tipo jdownloader, antivirus, nokia pc suite, sono esempi ma ci siamo capiti. poi per quanto possa sembrare sciocco e banale deframmentalo una volta la settimana