Quote:
Originariamente inviato da luposelva
No no mica mi preoccupo le mie son solo curiosita' anche se fossero visibili non mi sognerei mai di cazzeggiarci dietro. A proposito passati 3 anni dall'uscita della mia distro non avro' piu' supporto non mi arriveranno piu' gli aggiornamenti?
|
funziona così:
per le distro "ordinarie" il supporto è 6 mesi, cioè ogni 6 mesi una versione "muore" e una versione "nasce". Ti confesso però che adesso non so se alcun degli aggiornaenti contiunuano ad essere forniti ed altre no, di fatto Canonical non supporta più la distro ordinaria scaduti i 6 mesi. QUesto significa che devi aggiornare alla successiva, anche perchè ubuntu non è windows che da una versione all'altra serve un nuovo pc (come da xp a vista, con seven si è salvata).
le lts invece sono supportate per tre anni.
In ogni caso si da per scontato che su linux si passi sempre da una versione all'altra, o al massimo se il pc diventa praticamente obsoleto o si smette di aggiornare o si passa ad una distribuzione totalmente diversa ma più leggera (sempre continuando ad aggiornare quindi il kernel linux che di fatto non ingombra mai moltissimo sopratutto se customizzato al massimo).