Discussione: Il cafone italiano
View Single Post
Old 05-11-2009, 15:40   #16
NexusMM
Member
 
L'Avatar di NexusMM
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da marcello1854 Guarda i messaggi
Ma chi è che decide che l'altro è cafone ?

Possiamo fissare dei criteri oggettivi fondati sulla logica classica oppure dobbiamo scomodare le logiche fuzzy con le funzioni di appartenenza e rappresentare il cafone che è in noi attraverso una densità di probabilità che varia nello spazio e nel tempo..... Ah saperlo!

Chi guarda il grande fratello dalla prima puntata quanti punti cafonaggine acquisisce ?
Io non userei tanta ironia in merito al problema in oggetto.

Forse potrai non essere d'accordo sul acuni concetti espressi o sul modo con cui sono stati espressi, ma rimane il fatto che ci sono dei dati oggettivi che ti permettono di classificare una persona in quel modo.

Certamente non è il guardare reality in TV o meno, ma già il non sapere chi è il nostro Presidente della Repubblica è un indizio importante.

Disinteressarsi del mondo per guardare solo il proprio meschino orticello è un sintomo di pochezza mentale, di cafonaggine appunto.

Ecco, questo è un indice che ti permette di "decidere" se l'altro è "cafone" o meno.

Ed è solo un esempio.
__________________
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso