View Single Post
Old 14-12-2003, 01:19   #1
Hawk
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Maxtor D max plus9 Ultra Ata 133 su Mobo ASUS p4b533 - è possibile?

Salve a tutti, ragazzi.
Mi serve urgentemente aiuto per fugare un dubbio che mi ha assalito: possiedo una Mobo ASUS p4b533 la quale dispone di 2 controller IDE (primario e secondario) Ultra DMA 100/66/33.
Vorrei acquistare un HD Maxtor D Max Plus9 Ultra ATA 133 per installarlo nella suddetta motherboard.
E' possibile effettuare questa installazione anche se i controller della Mobo sono compatibili Ultra DMA 100/66/33 e non Ultra ATA 133?
Vorrei inoltre sapere, in caso di risposta affermativa, se è possibile utilizzare il cavo da 80 conduttori (fornito a corredo della scheda madre) per connettere il nuovo HD (l'Ultra ATA 133 utilizza lo stesso tipo di cavi?)
Qualcuno di voi è così gentile da spiegarmi che differenza c'è tra le definizioni Ultra DMA e Ultra ATA. Hanno forse lo stesso significato?
Infine, e con questo chiudo veramente scusandomi per avere approfittato della vostra pazienza , il Maxtor che ho citato in precedenza è commercializzato con cache da 2 Mb oppure da 8 Mb. Se acquistassi quello con cache da 8 Mb, otterrei migliori prestazioni di quello con 2 Mb, tenuto conto del fatto che utilizzo il pc prevalentemente per giocare e per applicazioni office?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Hawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso