OutOfBounds: "cmq può essere che ho tolto pulseaudio (fonte solo di problemi) è tuttora utilizzo alsa"
Scusa la domanda scema ma perchè levare pulseaudio? Ora dico quello che sò io poi ditemi se è una scemenza.
Allora: le applicazioni che devono usare la scheda audio se fanno diretto riferimento ad Alsa prendono il lock esclusivo di quest'ultimo, così avviene che si può sentire un suono per volta o si possono verificare strani problemi. Pulseaudio è un livello di astrazione superiore pulse prende il lock esclusivo di alsa e tutti i vari processi che vanno ad usare la scheda audio convivono pacificamente su pulse che poi smisterà lui tranquillamente le richieste al server audio alsa.
Detto questo io devo dire che con skype su linux non ho mai avuto problemi di nessun genere.
Le cose di cui sono contento di tutta questa manfrina dell'apertura all'open source, è che:
1) grandi aziende si stanno rendendo conto che chiudere i sorgenti non è sempre intelligente
2) si stanno iniziando a rendere conto che team di poche persone non riescono ad implementare e risolvere bug per diverse versioni del loro software dedicate a diversi sistemi operativi.
3) il mondo open source e quindi linux stà emergendo dalla nicchia affermandosi sempre di più nella telefonia mobile e anche nel mondo desktop.... Il mondo server neanche lo cito visto che in quel campo Unix/Linux REGNANO...
A questo punto io spero solo una cosa, che il client di linux supporti già tutte le funzionalità che ha quello di windows (tipo i giochi) e che sia solo un problema di non implementazione nell'interfaccia il fatto di non avere una serie di funzioni... Se così fosse probabilmente nel giro di non troppi mesi, dal rilascio open source dell'interfaccia, avremmo un client veramente completo e che si adatta alle varie librerie grafiche a seconda del DE che si usa.
|