View Single Post
Old 05-11-2009, 06:40   #14
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da ciccio83a Guarda i messaggi
Su APS-C è equvalente al 50mm, l'obiettivo base della fotografia...
Non mi pare così sfigata come focale tutto sommato
E' sfigata perchè un 35mm che nasce come tale usato come fosse un 50mm non ha senso , come campo inquadrato tra 35mm e 50mm c'è differenza come dal giorno alla notte.

Quote:
Originariamente inviato da tokun Guarda i messaggi
900 euro.... f/2... io mi son preso da poco il nikon af-s 35mm f/1.8 e devo dire che mi da enormi soddisfazioni con una qualità eccellente. prezzo? 200€
Ti sei solo scordato la sigletta DX che non rende la lente utilizzabile su formato pieno e quindi pur restando otticamente ottima (su DX) non si puo' fare il paragone con una lente con raggio di copertura da formato pieno 24x26mm.

Quote:
Originariamente inviato da Donagh
pero a questo punto meglio il canon 35 1.4 che ha pure l autofocus
Concordo , si scontra frontalmente con una lente dotata di automatismi , sulla medesima fascia di prezzo ed uno stop piu' luminosa.

Di questo 35/2 pero' mi piacerebbe vedere lo sfocato , il 35/1.4 L non è proprio eccezionale sotto questo aspetto , sicuramente era meglio quello del 24/1.4 L che pero' ai bordi TA calava in modo vistoso (e che infatti ho venduto).

Ho visto giusto ieri delle foto del nuovo distagon T* 21 per canon su 1Ds3 ... anche TA è semplicemente spettacolare , un pensierino prima o poi ce lo faro'...

Ciauz
Pat

1