View Single Post
Old 04-11-2009, 10:32   #1
mapoboss
Member

Iscritto dal: Feb 2006
green-pc software che ti paga?!?

Spulciando in giro per la rete mi sono imbattuto in un sito che propone un programma in grado di monitorare l'attività del proprio pc e nel caso il pc non sia sfruttato il programma-client ci pensa lui a "tenere alto" l'uso della cpu.

L'idea è come quella di BOINC però qui ti pagano un tot all'ora e non viene specificato per quali usi sarà sfruttata la propria cpu.

Sapendo dunque che i soldi facili su internet non esistono, mi piacerebbe discutere riguardo questo programma ed eventualmente salvare qualche utente dalla tentazione visto che la prima volta che lo trovai in rete (10 mesi fa circa) mi ha fatto subito storcere il naso e poi quando qualche giorno fa su una nota rivista lo ritrovai tra i software consigliati ho pensato bene di documentarmi.

Non indico il sito perchè penso che lo troverete benissimo pure voi googlando un po' le parole chiave "green pc paga".

Per come la vedo io questo programma potrebbe essere benissimo un bel trojan. Nel sito non è spiegato nulla e tutti i link sono per click-pubblicitari.

PS: sono dell'idea di avvisare la rivista della c.a.z.z.a.t.a che hanno suggerito....che ne dite?
mapoboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso