[quote]
Originariamente inviato da hunter127
Ho acquistato da una settimana questo motorola T720i con fotocamera e devo dire che è proprio un gran bel cellulare. Visto che l'ho
testato per bene, spero di farvi cosa gradita nel darvi una personale recensione.
Dotazione della confezione voto 5
[quote]
bhè considera che è la dotazione standard ormai di quasi tutti i cellulari
Quote:
Costruzione voto 6
Non è proprio robustissimo nella parte inferiore, infatti si sentono degli scricchiolii quando si digitano i tasti.
Ciò comunque è dovuto alla cover (in plastica) che non è perfettamente a contatto con la batteria, quindi
qualche volta premendo i tasti (soprattutto verso la parte centrale del telefonino) fa dei piccoli rumori. Diciamo che questo aspetto
poteva essere curato decisamente meglio, anche se non implica, come ho sentito in giro, che il cellulare si debba rompere
da un momento all'altro (è la plastica della cover di sotto che scricchiola, non il cellualre!).
Tutte e due le cover (sia superiore che inferiore) sono comunque entrambe intercambiabili. Per il resto tutto OK
(un 10 alla tastiera, i tasti sono ENORMI!!!), anche se, come ho detto prima, poteva essere assemblato un po' meglio.
|
anche qui diciamo che un 6,5/7 (anche per la bella tastiera, la rifinitura dei tasti laterali, la cornice dei display etc.) si può anche dare
Quote:
Ricezione e Trasmissione voto 10
Questa è la parte sicuramente più importante per un telefonino e qui, sicuramente, il T720i da il meglio di se. Sono
riuscito a rispondere e a prendere la linea dove con il mio vecchio cellulare non riuscvo e soprattutto con una
elevata qualità di conversazione. L'audio di questo telefono, infatti, è uno dei migliori che abbia mai sentito,
privo di fruscii e molto pulito. Non c'è nulla da chiedere in più da questo punto di vista.
|
io darei pure la lode a questo cellulare per l'audio... di qualità incredibile
Quote:
Display interno ed esterno voto 9.5
Il display interno è un CSTN da 120x160 pixel (9 righe di testo ed 1 a icone) con 4096 colori. Per me è molto bello e luminoso,
anche se non a livello del Panasonic GD87 o del Samsung T100, risulta sempre chiaro e leggibile (a differenza di quest'ultimi)
in quanto, oltre alla possibilità della regolazione del contrasto, è meno soggetto all'intensità della luce.
C'è inoltre la possibilità di cambiare il colore della retroilluminazione (6 colori a disposizione).
Il dysplay interno consente di vedere la data, l'ora, batteria, tipo di connessione e di suoneria, oltre all'arrivo di msg.
Il display esterno è anch'esso molto bello (retroilluminato di blu) e permette di vedere il nome di chi ci chiama
(funzione caller ID), l'arrivo di un eventuale messaggio (per leggerlo però bisogna per forza aprire il cellulare), il campo, la batteria
e la data (con l'ora).
L'unico difetto del display (sia interno che esterno) è che si sporca facilmente, cosa comunque facilmente risolvibile con un po' di attenzione.
|
il display è buono ma se dai 9,5 a questo quanto diamo ai samsung?
Quote:
Durata della batteria 6.5
|
d'accordissimo! potevano fornirlo di una batteria migliore