02-11-2009, 18:34
|
#1981
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
Messaggi: 1189
|
Quote:
Originariamente inviato da Spindulo
Apple, Nec, Eizo...la tecnologia IPS è molto usata. E' il modo in cui è implementata che cambia, e in quel caso se si fa uso di una buona elettronica sale molto il costo.
Nessuno è qui per creare allarmismi, si discute e si cerca di capire e far capire quali siano i pro e i contro di un monitor. Molti trovano questi dei difetti trascurabili, alcuni neanche li notano perchè credono che sia normale così, altri non li notano e basta. Se siamo qui a scrivere è perchè siamo dei nerd che sbavano davanti la tecnologia e ne apprezzano la bontà o ne ricavano i limiti.
E' vero, questo monitor ha dalla sua parte molti difetti, ma ha anche una qualità generale dell'immagine che davvero pochi riescono a restituire, inclusi gli eizo con pannelli s-pva da 1500 euro. Nonchè un sistema di garanzia davvero impressionante (e meno male direte voi).
Il difetto del pinktinting è noto già da tempo in casa Dell, è un difetto insito nel pannello e necessita, come ho detto prima, di un supporto tecnologico ed elettronico al suo fianco, ma vi ricordo che anche il 2408 aveva lo stesso difetto e si trattava di un pva di samsung. Perchè Dell si ostina a non utilizzare un'elettronica degna del pannello non ci è dato sapere.
Io dopo la terza sostituzione di due monitor (ne ho visti passare sotto le mie mani 6), posso dire che il difetto è presente e sempre. Solo in questi ultimi due esemplari è appena percettibile.
|
A me è arrivato un pannello perfetto. Nessun pinktinting, nanche sparando lo schermo bianco nel buio.
__________________
Fractal Design Define 3 BP - Shyte Mugen 3 - Asus P8P67 - I5 2300 - 8GB corsair - Asus 6850
|
|
|