View Single Post
Old 02-11-2009, 15:13   #22
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da mrhanky Guarda i messaggi
Mi ricordo un paio di anni fa, in negozio a mio zio, fu attivato un servizio aggiuntivo telecom (non mi chiedere quale che non me lo ricordo) che ovviamente non era mai stato richiesto.
A seguito di questa scoperta ci fu un terribile tour de force fatto di telefonate, raccomandate, riti vodoo per disabilitare il servizio, scoprire perchč fu attivato e riavere indietro i soldi pagati ingiustamente.
Dopo aspre battaglie andarono in fondo alla vicenda, e visto che la proverbiale scusa "dell'errore del sistema" reggeva quanto un castello di carte in una giornata di tramontana, si scoprė che tutto partė proprio dalla telefonata del tutto simile a quella da te ricevuta:
X: pronto, č lei il sig.Y?
Y: si
X: clic, tu..tu..tu..

In pratica quel "si" veniva registrato da questo tizio (probabilmente morto di atroci dolori intestinali, viste le maledizioni ricevute) facendolo passare come avvenuto consenso per aver richiesto un servizio, un abbonamento, o qualunque altra cosa.

A me fecero una cosa simile con l'adsl ai tempi della bbb, in seguito ad una telefonata da parte mia, dove richiedevo informazioni sul servizio, che fu attivato successivamente a mia insaputa.
Questo succedeva un po' di anni fa, di recente non ho pių sentito cose simili, forse sono state cambiate le leggi che riguardano il consenso e l'accettazione di un servizio, ma anche se fosse, non starei tanto tranquillo....
La risposta pių attendibile č proprio questa. Ma non riderei troppo sulla storia dei ladri che chiamano a casa: č una cosa che succede soprattutto d'estate... chissā come mai?
3D Prophet III č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso