Quote:
Originariamente inviato da ezio
Perdonami ma stai affermando una cosa totalmente errata e priva di ogni fondamento tecnico, e probabilmente non hai neanche provato di persona Vista.
E' ed è stato un sistema molto più affidabile dei suoi predecessori, e offre una stabilità sicuramente e inequivocabilmente ottima.
La compatibilità è un fattore troppo generalistico per valutare un sistema operativo, perchè va tenuto conto dello sviluppo dei driver e dei software che vi si installano.
|
Forse valuto male e forse su qualcosa non ci capiamo o non riesco a spiegare bene io......
Vista l'ho usato, anche se per poco (prima del arrivo di sp1 sono tornato a xp) e non ho mai detto che non è piu' stabile dei suoi predecessori e non ho detto che è da cestinare ma ho detto che è rimasto meno compattibile per piu' tempo paragonandolo con i suoi predecessori (dovuto ai cambiamenti radicali del SO, che ritengo necessari, e altre cose che non sto ad elencare).
Vista non poteva ereditare da xp visto l'innovazione del SO e quindi anche questo influisce, ma 7 ha da chi ereditare visto che è basato su Vista e di conseguenza parte con piu' punti come compattibilità.
Perche gli ho chiamati flop....? Forse non mi sono spiegato e chiedo scusa.
Anche se qualcuno non condivide, questo e quello che penso io.
ME per me rimane un flop per la sua stabilità. (vai a capirlo se installi-disinstalli-installi-disinstalli 10-15 programmi e a volte te ne basta 1 programma programmato con i piedi...... anche se su questo non e tutta colpa di ME)
Con Vista il flop lo ha fatto la microsoft mettendolo in commercio prima del dovuto ed ancora non perfezionato secondo me. Come programmazione non è stato un flop anche se affermo i problemi che ho elencato sopra.
Alla linea di massima, un Vista aggiornato è equivalente a 7 e chi ha Vista non è che deve spendere per poi non farci niente con 7 ma come fatto rimane che passare a 7 ci sono dei benefici senno che senso ha?
Allora io ragiono cosi': ho assemblato il mio nuovo pc, quale SO installo?
XP no perche non devo usare programmi che sono legati a XP e non girano su Vista o 7 e in piu' XP ha dato quello che poteva dare ormai.
Vista no perche c'e 7 (se non c'era 7 avrei dovuto ragionare di piu')
7 si perche questa scelta mi rimane.
(a me piace anche linux ma qui parliamo di windows)
Da XP a 7 se ho i soldi per spendere per un SO nuovo.
Da Vista a 7 1)se non ho problemi di soldi 2)se ho i soldi per spendere per un nuovo SO e se il costo copre i benefici.