| 
				
				Problema ram e crash strani, chiedo delucidazioni
			 
 
		Salve a tutti a giugno ho acquistato il pc in firma e devo ammettere che il seguente problema l'ho sempre avuto ma non gli ho mai dato peso, oggi vi scrivo per sapere cosa ne pensate.
 Dunque praticamente il pc funziona benissimo, fa benissimo il suo dovere e non crasha praticamente mai, solo che alcuni giorni ho crash continui, schermate blu con errori random non da sempre lo stesso codice di errore ma cambia ad ogni crash ma gli errori sono sempre relativi alla memoria del tipo "page foult in unpaged area" "pfn list corrupt", a volte lo schermo diventa per un pò nero e poi tutto bianco e ovviamente crash.
 
 Il motivo per cui non ho mai dato peso a tutto ciò è perchè capita SOLO due giorni in un mese, per esempio l'ultima volta è stato domenica 4 ottobre, in tale data feci anche un memtest e mi diede 342 errori sulla memoria cosa che il giorno 19 quando tutto andava perfettamente non ha fatto, il 19 ha dato 0 errori e il pc era una roccia.
 Fino ad oggi non ha mai dato un minimo cenno di instabilità e di crash, e in questo mese ho fatto di tutto, encoding, estrazioni, compressioni, editing video (pinnacle studio, adobe premiere ecc ecc) e non ha mai dato problemi.
 
 Oggi magicamente ricominciano i crash, blocchi e problemi, ho rifatto un memtest e mi ha dato altrettanti 422 errori.
 Ora io non so cosa pensare sinceramente, perchè se per quasi 30 giorni ha funzionato senza mai bloccarsi o crashare e ogni tanto gli prendono questi tic a me sembra davvero stranissimo.
 
 Mi scuso per il papiro e vi chiedo, voi cosa mi consigliate di fare?
 
				__________________AMD Ryzen 5700x - cooled by ASUS ROG Strix LC II 240 - ASUS ROG STRIX B550 Gaming-F - SSD SAMSUNG 970 EVO 512 GB -  SAPPHIRE RADEON RX6650 XT 8GB - 2x16 GB CRUCIAL DDR4 3600Mhz
 |