Discussione: ViewSonic G90F
View Single Post
Old 13-12-2003, 12:19   #12
cesko
Senior Member

L'Avatar di cesko

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Padova
Io ce l'ho da ieri questo monitor. Però ammetto di nn essere un grande esperto in fatto di crt, visto che provengo da un misero ma glorioso philips 14"... Certo ho lavorato con molti altri monitor, tra cui Sony Trinitron ultima e penultima generazione, Philips Brilliance Aperture Grill, marche di "basso" livello come Relisys ecc..

Personalmente lo reputo un ottimo monitor, con un rapporto prezzo qualità eccezionale. E' uno shadow mask e qualcuno potrebbe storcere il naso, ma personalmente per me che sono studente di architettura, e quindi lavoro molto con programmi di CAD e fotoritocco, è la manna dal cielo. Come geometria è semplicemente perfetto... Comparato ai monitor Sony (marchiati Dell) che ho in facoltà a Ferrara, nn trovo grandi differenze, anzi li metterei addirittura allo stesso livello (inoltre hanno entrambi la cornice nera).

Ho provato questo monitor anche con giochini e giochetti... ineccepibile!

Come risoluzione ho provato la 1600x1200 ma è troppo per me, di conseguenza uso la 1280x1024 a 85hz che è quella consigliata nel manuale, e con cui mi trovo benissimo.

Uso una temperatura del colore a 9300K, perchè le altre 2 possibilità mi sembrano troppo tendenti verso il rosso... La luminosità sono però costretto a tenerla al minimo perchè sennò il bianco mi abbaglia.... Forse dovrei abbassare la temp a 6500K e alzare la luminosità? MAH!

Il G90f+B l'ho pagato 305 euro. Nn posso fare che consigliarvelo!

Ciauz