View Single Post
Old 31-10-2009, 14:46   #2122
Elaboratore
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 775
Quote:
Originariamente inviato da Canna000 Guarda i messaggi
Giustissimo quello che dice Gerozz88.
Devi aprire il router, svitare il dado che tiene fissate la/le antenna/e al contenitore e, ATTENZIONE, disconnettere i 2 microplug che sono connessi sulla scheda simili a quelli che ti ha mostrato Gerozz88 (vicino alle scritte MAIN e AUX)
Poi, fatta la tua antenna, da una parte gli colleghi un cavo a BASSISSIMA perdita e dall'altro un connettore femmina adatto ai suddetti plug.
Mi raccomando che il cavo sia adatto alle microonde, senno tutto il guadagno che ottieni con l'antenna direttiva, te lo perdi sul cavo.
Infine, ultimo consiglio, il cavo FALLO PIU' CORTO CHE PUOI!
Pero' mi viene un dubbio....ma ti conviene fare tutto sto lavoraccio?
Io ho un access point sul tetto, con collegata una antenna ad alto guadagno (lo posso fare perche' ho la patente da radioamatore, senno e' vietatissimo!) e con quello copro ben 8 km! Non ti conviene prendere un A.P. e fare la stessa cosa (ovviamente all'interno di casa, in quanto le vigenti leggi non ti permettono di farlo all'esterno se non sei autorizzato) senza diventare pazzo con le antenne? (le mircoonde non sono facili da gestire!)




Esattamente. Il parametro adslctl e' impostasto a 100 come valore standard (o almeno credo). Io con questo parametro avevo una velocita' di ricezione di 15323 Kb. L'ho modificato pian pianino, e ora sono arrivato a 18952 Kb.
Vedo se riesco a migliorare ancora...ma se si va troppo giu', si rischia di perdere l'allineamento e a quel punto la centrale ti abbassa automaticamente la velocita. Quindi bisogna andare avanti a prove. Per il momento sono gia' contento cosi.
ma tu questo parametro lo cambi dal telnet?
no perche' io fatto delle prove tempo fa , ma riavviando il modem non manteneva salvata questa impostazione...
hai trovato una soluzione ?
__________________
By Elaboratore.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso