intervengo anch'io un po' OT un po' no...
allora... per il consiglio al povero utente che ha aperto il thread dico che puoi andare sia su Pctuner che su Lunasio...
ottimi prodotti, kit completi e performanti, ottima assistenza e forum pieni di personcine simpatiche e disponibili...
un inciso sul confronto wb...
beh, io ho avuto (anzi ho ancora) un rs300pro, un oc3000 e uno stealth e li ho confrontati anch'io...
volevo pubblicare i risultati, ma poi ho desistito e me li sono tenuti per me (e per pochi intimi) per diversi motivi...
quello che mi sento di dire però è :
1. sono tutti ottimi wb
2. la differenza è molto poca tra di loro e si nota con oc alti
3. nessuno fa miracoli, ma fanno egregiamente il loro lavoro
4. sono entrambi il frutto di ottimizzazioni e di studi...
5. parlare di migiore wb ha poco senso perchè bisogna vedere cosa intendiamo: la migliore temp in full load? la miglior temp in idle? la migliore temp navigando o scrivendo in word? la "reattività" a sporadici picchi di full (uso normale), la massima capacità di recupero a temp di idle dopo un full load?
e tutto questo a che oc? ci sono reazioni diverse a Mhz diversi...
QUINDI
definire il migliore va preceduto da "migliore a fare cosa"
e poi in ogni caso la differenza è minima...
(es. un wb da per tornare da temp full a idle "vuole" 7 min e l'altro 6 min... però il primo ha una temp di full minore di 1° rispetto al secondo... qual'è meglio dei 2)
un'ultima cosa... a chi ha smanie di confrontare le cose... dico che
la curiosità è una cosa bellissima e il fatto che abbia tra i migliori 3 wb dimostra che anch'io sono uno che deve "provare" e non si fida molto delle "sparate" (lecite) dei produttori... MA attenzione a uscire con giudizi assoluti (facilmente smontabili o criticabili) che sono sicuramente influenzati da nostre simpatie e quindi non godere della oggettività necessaria...
spero di essermi spiegato... ciao