Quote:
Originariamente inviato da Alien
ormai in ogni supermercato o briko si trovano queste scatolette di plastica con vaschetta in cui mettere un 500g di scaglie di calcio cloruro per assorbire l'umidità dai locali.
Il sale si idrata e poi si scioglie accumulandosi nel contenitore sottostante.
Ogni tot si svuota e alla fine si ricarica la vaschetta con un altro mezzo chilo di sale.
Io l'ho provato piazzando l'aggeggio in un angolo abbastanza critico (essendo una vecchia casa in sassi) e devo ammettere che di acqua se ne raccoglie un sacco sul fondo della vaschetta.
Ma il mio quesito è: quant'è valido questo metodo? in che area mi si riduce l'umidità? e di quanto?
E ancora, è più efficace mantenere sempre la vaschetta piena di sale o non cambia nulla nell'aspettare che si sia tutto sciolto per ricaricarla?
Nel caso fosse valido, non è possibile comprarsi un sacco da 50kg anzichè andare avanti a sacchetti di 500gr a 2,80€ circa al kg? e dove potrei comprarlo?
Tutto qui 
chi è il coraggioso?
|
Sicuramente puoi comprarti un sacco da 50 kg (dovresti trovarti un ingrosso di materiale da laboratorio per spendere poco, altrimenti internet) .. e sicurament eil metodo funziona.. Però in ambienti voluminosi non aspettarti miracoli..