ciao... ho fatto come mi hai detto e funziona tutto... grazie!
devo solo chiederti due cose:
1. perché una volta condivise le cartelle che voglio condividere su antrmbi i pc, andando in risorse di rete vedo solo parte di queste cartelle. anzi sul desktop ne vedo tre del notebook e sul notebook ne vedo una del desktop e due sue... mentre io ne ho condivise tre sul notebook e cinque sul desktop. per vederle devo fare computer del gruppo di lavoro e scegliere se vedere le cartelle di uno o dell'altro... non posso vederle tutte in risorse di rete?
2. senza firewall abilitati la connessione funziona benissimo. se abilito il firewall sul pc che sfrutta la connessione dell'altro va tutto bene, ma se attivo il firewall sul pc con la connessione e l'altro tenta di accedere a internet... non va a buon fine... ed è proprio di questo che ho bisogno... d'altra parte non è possibile navigare senza un firewall. in effetti questo mi riconosce la connessione di rete e me la imposta consentendo lo scambio di dati configurando da solo come ip 192.168.0.0 e subnet 255.255.255.0... cmq c'è quel problema di sopra... c'è un modo per risolverlo?
grazie e ciao!
|