View Single Post
Old 28-10-2009, 10:39   #1
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quasi quasi mi libero della partizione di windows :)

Ormai uso prevalentemente da qualche anno, per l'uso quotidiano nn ho quasi più bisogno di avviare windows per niente. Avevo tolto XP per provare vista ma mi ha deluso. Poi ho messo la RC di Seven, mi ha fatto un'impressione migliore di vista ma adesso che c'è la versione definitiva diversi driver nn si installano (vedi quelli della mia stampante HP ).
Ho virtualizzato xp su linux cn virtualbox e visto che funziona tutto potrei benissimo fare a meno della partizione di windows In futuro sicuramente mi servirà ancora windows per programmi come rhinoceros e solidworks, ma se ne parla quando riuscirò a finire sta cavolo di università ma per ora posso farne benissimo a meno e windows virtualizzato è perfetto! sotto questo aspetto sn stati fatti davvero enormi passi avanti.
sarebbe bello poter virtualizzare windows (o altri sistemi) ma integrare i programmi nel desktop di linux. Che problemi realizzativi comporterebbe questa soluzione? Per esempio ho windows virtualizzato ma l'icona di messenger compare nella barra delle applicazioni di linux (di kde o di gnome); avere le varie finestrelle dei programmi "separate" dalla macchina virtuale e funzionanti su kde e gnome. Nn so se ho capito male io, ma nn succede così su seven cn la modalità xp?
Sarebbe davvero un'ottima cosa, si potrebbero usare quei pochi programmi windows in linux senza neanche accorgersene
nessuno sta lavorando a una cosa del genere?
Altra cosa, per ora ho una CPU intel pentium dual core senza supporto alla virtualizzazione.......cn il supporto a Vanderpool Tecnology noterei significativi miglioramenti nelle prestazioni?
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso