View Single Post
Old 28-10-2009, 00:05   #1
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6873
Obiettivi Samyang, questi sconosciuti...già, chi li conosce???

Salve ragazzi, girando cosi, per caso, mi sono imbattuto in un sito polacco che vendeva obiettivi Samyang...
Convertendo la moneta polacca con quella europea, ho scoperta che vendeva tele fissi da 500mm f/8 a circa 100€!!!!
Cosi, conscio che comunque la qualità sarà simile a fare una foto attraverso una bottiglia di vetro da birra ancora piena, sono andato in giro ed ho cercato recensioni...
E, incredibilmente, ho trovato buone "risposte" (ovviamente nessuno grida AL MIRACOLO, però...) per l'85 f/1.8 e per il fisheye da 8!! (cmq si parla di aberazzioni cromatiche e cazzi vari)...e oltre a trovare un paio di "prove" per un catadiottro 500 (che cmq non mi interessa, ma non sembrava malvagissimo), non sono riuscito a trovare niente per i tele fissi...
Quindi chiedo qui, non è qualcuno lo ha provato??? Perché per soli 100€, la cazzata potrei anche farla! è un pò che sogno un tele veramente spinto, però il 500 fisso...
Sennò, c'è il 650-1300 a 200€...Madonna che roba deve essere...se ci piazzo il Kenko 2x...diventa 2600!!! si, ok, sarà cosi buio che potrò vederci diretto il sole senza farmi niente agli occhi, stile mascheda da saldatore, però...
Cmq, rimanendo "seri" (possiamo parlare di serietà con questi prezzi??? ), vorrei avere piu info sul 500tele fisso NON catadiottrico...ho visto "review" in inglese, ma il mio non è cosi buono da capire tutto...se qualcuno le trova ed è cosi buono da buttarci un occhio, mi farebbe un gran favore! Grazie a tutti!!
__________________
CPU I7 10700k Cooler Deepcool L120 Scheda Madre MSI Z490 PLUS 1200 Ram 16 gb DDR 4 g.skill 3200mhz Vga Sapphire Rx 5700xt Ali ThermaltakeBerlin 630w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso