Quote:
Originariamente inviato da D.O.S.
sarebbe già qualcosa, ma la banalità e l'inconsistenza del video che apre questa discussione ( indubbiamente amatoriale ) non rende valide le tue tesi ..
|
Beh, sicuramente è la prima volta che mi capita di vedere un video da Youtube citato e considerato come una «fonte attendibile». E questo la dice lunga sulla serietà di questo thread.
Quote:
|
esattamente come non cambia nulla dimostrare che anche altri ospizi fornivano scarsi aiuti ai disperati perché alla fine le persone morivano senza ricevere un valido aiuto e questo è l'unico parametro valido per valutare l'opera dei missionari .
|
È proprio questo che io ti (vi) contesto. Quello che non saper giudicare una situazione unica e drammatica come quella di Calcutta con occhi diversi da quelli del più viziato dei conformisti occidentali.
Inizia a capire
che cosa era Calcutta quando Madre Teresa ha inziato la sua opera, e poi cerca di capire
chi aiutava Madre Teresa, e in seguito domandati
come, prima ancora che
con cosa, Madre Teresa aiutasse questi infelici.
Vuoi delle fonti? Le migliori sono le testimonianze degli indiani, di TUTTE le religioni (e questo già dovrebbe farti capire di CHI stiamo parlando), ma se vuoi fonti occidentali cerca che ne trovi a tonnellate. Uno scrittore/giornalista famoso che la conosceva bene è Dominique Lapierre.