View Single Post
Old 27-10-2009, 19:29   #8965
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Mozaic83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti !
Seguo questa discussione da tempo ma non sono mai intervenuto.
Possiedo da ormai 3 anni un pc così configurato:

+ Scheda Audio Creative Sound Blaster Audigy 4
+ Scheda TV Hauppauge WinTV Express

Oggi mi sono deciso ad installare il nuovo Windows 7 (versione 32bit), ma ho dei problemi che non riesco a risolvere.
L'altro OS installato sul pc è Windows Vista, che funziona molto bene, senza alcun tipo di problema/conflitto.

1. Prima dell'installazione ho settato nel bios la modalità emulazione PATA (altrimenti non mi rileva alcun hd), da riportare in teoria poi a normale subito dopo il primo avvio.
Tuttavia se porto da emulazione PATA a SATA, Windows 7 non si carica, mi si riavvia in automatico subito dopo che apparaiono i 4 punti che si uniscono a formare il logo. Mentre se continuo ad usare l'emulazione PATA l'avvio va a buon fine.

2. La scheda video (Ati Radeon X1600XT) non appare nell'elenco dei dispositivi, neanche scaricando i driver dal sito AMD-ATI

3. Se vado nelle proprietà dei dispositivi hardware, trovo un punto esclamativo giallo sulla voce "Adattatore PCI standard da PCI a PCI"
Nei conflitti mi da queste voci
Intervallo di input/output 03B0 - 03BB utilizzato da: Adattatore PCI standard da PCI a PCI
Intervallo di input/output 03C0 - 03DF utilizzato da: Adattatore PCI standard da PCI a PCI
Intervallo di memoria 000A0000 - 000BFFFF utilizzato da: Adattatore PCI standard da PCI a PCI

Cosa posso fare per togliere questi conflitti ?
per il discorso dell' hard disk e del boot devi formattare come formatto io:scarica dalla prima pagina i driver più recenti del controller uli,setta da bios la modalità emulated pata mode,durante l' isntallazione di windows,nella schermata di selezione della partizione in cui installare windows,carica i driver che hai scaricato dalla prima pagina(ovviamente li devi estrarre in una directory)...dopo aver installato i driver e dopo aver terminato l' installazione di windows,entra di nuovo nel bios e imposta la modlaità ahci;nvidiamen dice che sia windows 7 che windows vista rilevano il controller uli,ma a me non ha mai funzionato.

quanto alla scheda video,assicurati di aver installato tutti i driver più recenti per tutte le periferiche:controller audio,controller di rete,gestione risparmio energetico,per la x1600 installa i driver 9.8 presenti sul sito ufficiale amd(chairamente se possiedi anche altre periferiche sugli altri slot assicurati di scaricare i driver aggioranti e compatibili con win 7 e installali).
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso