Quote:
Originariamente inviato da jokerpunkz
Ribadisco anche io " EVITATE di usare WUBI", a meno che ubuntu non sia solo un vezzo da 5-minuti-poi-mi-annoio e torno a giocare a WoW....
-se volete solo PROVARE ubuntu, benvenga wubi, non serve partizionare (ad esempio lo consiglio @ nv17, che ha paura di perdere tutto il lavretto di fino gia fatto - prova con wubi, che usa l'hardware in maniera diretta - hai accesso alla scheda video- e realtivi problemi  - se non ne hai in wubi, non ne avrei dopo kmq)
-se usate ubuntu su Wubi o in live e vi ritenete soddisfatti, forse è proprio ora di fare un bel backup e fare ste benedette partizioni (come suggerito da Chiancheri và benissimo!)
il vantaggio è che potrete avere un dual boot blindato, con i sistemi operativi con la loro partizione, e partizioni per dati....cosi anche in emergenza se dovete reistallare tutto avete tutti i dati al sicuro.... (anche se la legge di murphy è sempre in agguato....la prudenza non è mai troppa  )
la questione è molto semplice: fat32 e ntfs sono filesytem antiquati e poco performanti, anche per win....ext3/4 sono una bomba al confronto...
|
guarda ubuntu lo uso per lavoro non di certo per giocare e con wubi perchè non posso toccare le partizioni e non penso di essere un povero bimbo e mi reputo molto soddisfatto.
tra parentesi non è che ntfs sia poi così pessimo ma questo è abbondantemente ot