Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
COme buttare nel cesso 50 anni di ufologia con due parole.
Dico 50 anni ma sono fin troppo stretto..
Che poi se permetti qui non si parla di cose irreali ma di cose inspiegabili, c'è una leggerissima differenza..
|
Ti ricordo che l'ufologia è una PSEUDOSCIENZA. Penso che, se non l'hai già fatto, dovresti leggerti "Il mondo infestato dai demoni" di Carl Sagan, dove si tenta di affrontare il tema da un punto di vista SCIENTIFICO. Se poi volgiamo credere a folletti, fate e omini verdi SENZA LA MINIMA PROVA della loro esistenza è un'altro discorso. A meno che tu non consideri prove i feti/conigli alieni, i palesi fake che girano in rete e le testimonianze sparute di un manipolo di ex piloti o militari bisognosi di un pò di considerazione da parte dei media.
Ti ricordo, inoltre, che la quasi totalità di avvistamenti di UFO è stata interpretata perfettamente senza bisogno di scomodare gli extraterrestri. I casi finora incerti sono semplicemente quelli sui quali non è stato possibile raccogliere un numero sufficiente di elementi per proporre una spiegazione.
Coloro che credono negli UFO pilotati o manovrati da esseri intelligenti provenienti dalle profondità dello spazio lo fanno in maniera palesemente fideistica, alla stregua delle credenze religiose. E' una fede in sostanza, che significa appunto "credere in assenza di prove".