View Single Post
Old 27-10-2009, 01:36   #7
Mr.Bano
Member
 
L'Avatar di Mr.Bano
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 191
Tralasciando che con l' età spesso si tende ad essere più burberi, un problema come l' udito e quindi il non sentire bene può portare a problemi psicologici non indifferenti e ad un disagio che magari di cui solo per orgoglio non vuole parlarne.
Senza pensare a cose più gravi questa già per se potrebbe essere la causa scatenante.
Dovresti riuscire a fargli capire che con un apparecchio acustico la sua vita potrebbe notevolmente migliorare.
In tv fanno anche la pubblicità dell' amplifon, 30 giorni gratuiti...non ha obblighi, se dopo provato non si trova a suo agio può farne a meno,ma almeno può provare la differenza e solo dopo decidere.
In ogni caso ti consiglio per il momento di fare tu un giro dal tuo medico di base e discuterne, lui sicuramente già saprà darti un buon punto di partenza.
Dopo aver parlato con un dottore,se potenzialmente potrebbe essere una cosa grave potresti stampare dei documenti sull' argomento, facendogli capire come agendo per tempo (cioè ora) potrebbe notevolmente migliorare la sua vita in futuro. La cosa più importante è che capisca che tutto questo va in primis a suo vantaggio ma è inoltre anche una dimostrazione di amore per tutta la vostra famiglia visto che questo vi fa soffrire un po' tutti.
Mr.Bano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso