mi unisco a voi possessori di questi splendidi notebook!
ho acquistato da una settimana un acer aspire timeline 4810TG con cpu dual core e scheda video dedicata ati hd 4330, e ne sono molto soddisfatto!
L'unica cosa che ho trovato assurda è il sistema operativo di fabbrica, terribile e pieno di schifezze. Ho formattato e reinstallato vista home premium con il seriale della licenza.
La mia richiesta è: per attivare le funzioni di risparmio energetico, quali utility bisogna installare? non essendoci cd inclusi nella confezione ho scaricato l'epower dal sito acer ma di fatto non è un programma che si possa aprire, e francamente non mi pare un granchè.
Qualcuno di voi ha esperienze di programmini simili in grado di aumentare la durata della batteria? Per ridurre la luminosità dello schermo basta agire manualmente, così come per disattivare bluetooth e wifi, però ad esempio so che è possibile disattivare anche il lettore dvd.. c'è un modo di farlo senza utilizzare l'epower di acer? Poi per la cpu credo che la cosa migliore sia affidarsi a rmclock..