View Single Post
Old 26-10-2009, 00:28   #6
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Anche il lettore del mio iMac 2006 sta dando problemi....si è magnato un disco (vuoto) e non ne vuole sapere di sputarlo....

Stufo di ste unità ottiche slim slot in dalle prestazioni poco affidabili, ho appena ordinato un Sony Optiarc 7241S (il masterizzatore DVD "sulla cresta dell'onda" in questo momento, visto che i Pioneer in Europa non si trovano più e comunque i nuovi 118/218 non sono nulla di che, l'ideale sarebbe ritrovare un pioneer 116/216 ma è introvabile a prezzi non gonfiati) e un box esterno della Hamlet da 5.25" con porta USB e connessione interna SATA (codice HXD5U2SA, l'unico box 5.25" della Hamlet con interfaccia SATA). Prezzo, circa 22euro per ciascuno di questi 2 pezzi, più spedizioni. (negozio thekult)

(lo avrei voluto anche con Firewire il box da 5.25", però purtroppo quelli che si trovano sono tutti IDE e non SATA; l'unico box 5.25" SATA con Firewire l'ho trovato da un ebayer tedesco ma costava un occhio della testa e non mi convinceva molto....preferisco prendere l'Hamlet con l'USB per ora)

Preferisco la soluzione del box rispetto ai masterizzatori esterni "preconfezionati" (lacie, ecc.) perchè così è più versatile, un giorno nel box ci posso mettere anche un drive bluray e così via....l'importante per essere future-proof è comprarlo SATA e non IDE.....

Ultima modifica di gianly1985 : 26-10-2009 alle 01:28.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso