Aggiornamento nuovo, problemi vecchi
Speravo che l'aggiornamento di ieri (9.0.698) modificasse la situazione, ma sono ancora costretto a fare lo Stop + Refresh per stabilizzare (quasi) tutte le pagine web.
Ho dato uno sguardo alle info su AVG e mi sono soffermato sulle funzionalità LinkScanner.
Ho disabilitato la sola funzione Abilita AVG Search-Shield (lascinado quindi il segno di spunta sia su Abilita AVG Surf-Shield, sia su Attiva segnalazione delle minacce), e mi sembra (e sottolineo sembra) che non sia più necessario effettuare il refresh tranne che in casi meno frequenti.
Tuttavia credo che sia solo una mia impressione perché la funzione Abilita AVG Search-Shield dovrebbe attivarsi solo nelle pagine che contengono risultati dei motori di ricerca. Evidentemente agisce anche in altri casi, vale a dire visitando i siti (e sono praticamente il 99%) che contengono link sponsorizzati o link ad altri siti, probabilmente sovraccarichi e probabile causa del ritardo della risposta.
Se però fosse questa la causa, non si spiegeherebbe perché la maggior parte delle pagine si stabilizzano facendo stop + refresh.
Mah, mi sa tanto che devo cambiare antivirus...
__________________
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800
Ultima modifica di SuperSandro : 24-10-2009 alle 16:13.
|