Restando sul punto che il TV che hai segnalato è un buon TV, ho sentito pareri abbastanza unanimi che la serie led di samsung non è il top per giocare. E diversi utenti hanno allora optato per le Sony tipo la serie W o Z. Partendo dal presupposto che sicuramente ci guadagneresti nella visione di film, ma la visione di programmi come Word o excel, non penso che ti porti grosse soddisfazioni.
Il monitor HANNS-G HG281DP invece in questa tua scelta non te lo consiglio, o meglio.. se con il Samsung da te segnalato avresti un grande guadagno nella visione dei film, con L'Hanns non lo avresti ed in piu, essendo un pannello TN (Cioè economico) molto grande con solo un angolo di visione di 160/160, avresti delle aree di schermo non perfettamente uniformi. Come TN è troppo enorme.
Mi sembra di capire che hai un budget notevole, quindi ti consiglierei di stare su un monitor con un pannello migliore, tipo i DELL o altri IPS o PVA, oppure di prendere quel TV Samsung se la tua scelta è strettamente vincolata ai 2 modelli che hai segnalato, consapevole però che avresti in mano un ottimo TV per film, ma come visione PC potresti avere di meglio.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
|