View Single Post
Old 21-10-2009, 22:41   #6250
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
MILAN SEI DA CHAMPIONS!!!
21/10/2009 23.19.00
Impresa del Milan, che batte 3-2 il Real di Kakà con una splendida rete di Pirlo e doppietta di Pato. I rossoneri per la prima volta nell'era Berlusconi espugnano Madrid in una gara ufficiale.

MADRID - Al Santiago Bernabeu davanti al Real Madrid di Ricky Kakà Leonardo conferma il 4-3-2-1, con Pato e Ronaldinho alle spalle di Inzaghi. Seedorf alla destra del centrocampo con Pirlo e Ambrosini. In panchina ritorna Marco Borriello dopo il lungo infortunio.

La sfida, sentitissima, inizia subito ad altissimo ritmo con entrambe le squadre aggressive e decise ad attaccare. Il Real Madrid cerca spesso tocchi rapidi e rasoterra al limite dell'area mentre il Milan con una maggiore spinta sulle fasce potrebbe spesso trovarsi in superiorità numerica nella metà campo avversaria spesso lasciata sguarnita.

Il piano milanista di giocarsela sull'aggressività è efficace contro un Real è ancora poco organizzato e la linea difensiva rossonera chiude senza intoppi, se si esclude un dubbio intervento in area di Zambrotta su Benzema al 13'. I problemi arrivano invece quando bisogna ripartire, soprattutto perché Ronaldinho è marcato a vista da Sergio Ramos e Oddo e Zambrotta appaiono più preoccupati a prendere le misure a Raul e Kakà che a offendere.

La partita scorre equilibrata fino al 19', quando un errore di Dida regala il gol al Madrid. Tiro da fuori nemmeno troppo potente di Granero, il portiere pare controllare ma poi il pallone scivola sui piedi di Raul che a porta vuota insacca. Il Milan prova a reagire ma i palloni per Pato e Inzaghi restano pochi e il Real difende così il vantaggio fino all'intervallo.

La ripresa si apre con il Real schierato a rombo con Kakà alle spalle delle due punte sempre pronto a cercare la zona di campo più favorevole da attaccare. La manovra spagnola sembra più convinta e i padroni di casa vanno vicini al gol con conclusioni di Raul, Kakà e Benzema. Al 60' Leonardo decide di mettere in campo i centimetri e la forza fisica di Borriello per Inzaghi. Tra il 62' e il 65' il Milan capovolge la situazione. Andrea Pirlo in condizione "mondiale" mette la marcia giusta. Il bresciano con una parabola perfetta da fuori area sorprende Casillas con un tiro velenoso quanto preciso. Il pareggio milanista infonde carica a tutto il gruppo, tre minuti dopo Pato innescato da Ambrosini salta Casillas e porta il Milan in paradiso.

Pallegrini si gioca allora la carta Drenthe e viene immediatamente ripagato: su corner di Raul l’olandese trova infatti il sinistro a fil di palo dal limite per il 2-2. Il Milan tuttavia è infinito non ci sta ad uscire dal Bernabeu con un semplice pareggio. All'84' Casillas salva su Pato mentre all’85' l'arbitro De Bleckeere annulla inspiegabilmente un autogol di Ramos. All’ 88' arriva infine il gol della gloria rossonera. Tocco di Ronaldinho per Seedorf, assist dell’olandese per Pato che, dimenticato in area, batte Casillas di precisione.
__________________
teogros è offline