Quote:
Originariamente inviato da Unnatural
Non è difficilissimo, c'è solo da dislocare con molta delicatezza e allo stesso tempo fermezza il blocco dissipatore, (previo svitamento e rimozione di scheda video e wireless).
|
Approvo decisamente la questione della rimozione del dissipatore con estrema delicatezza, ma quello della rimozione della scheda wireless NO, casomai vanno momentaneamente staccati i cavi dell'antenna di quest'ultima, che passano sopra al dissy seguendo le scanalature relative. Ovviamente la scheda video va rimossa, come giustamente detto, e oltre a questo, per permettere di sollevare il dissy e di inclinarlo quanto basta per toglierlo senza rischi, va rimossa una vite che si trova nel comparto batteria (togliendo quest'ultima), in modo da facilitare il momentaneo spostamento della plastica ove al di sotto della quale passa la heatpipe diretta al radiatore di raffreddamento dipinto di nero. Dopodiché, va inclinato il dissy partendo dal punto che tocca il chip del northbridge, spostandolo leggermente a destra, e quindi estraendolo (avendo ovviamente rimosso prima le viti di sostegno, che sono 4 per la zona del socket P, e 2 per la zona della GPU, immediatamente sotto la ventola. Bisogna avere molta cura per evitare di scheggiare il die della CPU e/o del northbridge, e di rovinare il pad che copre ques'ultimo. Infatti io ho intenzione di sostituirlo perché ho notato che quando ho tolto il dissy per intero, si è un po' rovinato il pad di contatto del PM965, e penso che lo sostituirò fra non molto, insieme ai pad delle memorie della GPU (che fanno in generale schifo perché si rovinano con niente, anche dopo un paio di smontaggi).
Quote:
Originariamente inviato da Pete Mitchell
EUREKA
Mi rivolgo a chi come me ha voglia di upgrade con geforce 9600m gt:
Allora con phoenix bios editor si è scoperto quale parte del bios è inerente la vga, in particolar modo ci sono 2 voci che sono oprom1.rom e oprom2.rom bene se provate ad aprirli con nibitor sapete cosa avete I BIOS DELLE VGA SUPPORTATI ora se si sostituisce uno dei 2 con un bios 9600m gt rinominato ad hoc e si ricostruisce il bios è cosa fatta.
MA (c'è sempre un ma) oltre la voglia ci vuole il sapere che è rischioso, che se va male dovete risolvere col crisis disk che, come procedura per chi non è esperto, può essere pallosa e lunga... comunque il bios già moddato per chi avesse voglia ( l'ho moddato io) ma diciamo che non ho le PALLE per provarlo perchè il mio acer è in prestito (è della mia lei)...
Rinominate il file da zip a wph.
Largo agli audaci,per chi volesse parlarne prima di fare il tutto posso darvi il full dump originale da osservare ed anche il phenix bios editor
|
Ci stanno ancora lavorando e dicono che i BIOS ricreati con Phoenix Bios Editor, almeno l'attuale versione disponibile sul web, hanno una compressione errata che può impedire di flasharli o causare il non funzionamento dopo il flash. Mediterei un attimo prima di fare questa prova, se non altro perché si sarebbe venuto a sapere da prima se a qualcuno fosse riuscita.