Discussione: iPhone PRO??
View Single Post
Old 19-10-2009, 14:52   #13
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Io dovrei comprarlo a natale non so se 3G o 3GS (dipende tutto dalle mie finanze purtroppo), e sinceramente leggendo questo thread e anche altri mi state più scoraggiando che incoraggiando:
- batteria che fa pena
- sms inviati come mms
- telefono che si spegne solo
- castrazioni assurde (ma già lo sapevo)
bo ragazzi incoraggiatemi datemi qualche motivo oltre alle già stracitate miriadi di applicazioni (di cui almeno il 70% inutili)
- Dipende da che cosa intendi per "fare pena"... se ti aspetti l'autonomia di un Nokia 6630 la cui batteria durava una settimana senza ricaricare... beh scordatela, ma quello e' anche abbastanza ovvio. Tieni conto che hai sotto le mani un piccolo computer, il solo schermo consuma parecchio... se poi attivi sempre BT, Wifi, Push etc etc allora e' normale che la batteria ti duri qualche ora... il mio 2G dura circa un giorno e mezzo anche due se faccio atttenzione. uso normale di telefono ed sms... qualch volta vado in wifi e scarico le cose che mi servono, cerco qualche info... non uso nessun tipo di push che consuma troppo... niente yahoo messenger o istant messagging

- SMS inviati come MMS, non so dire in quanto il 2G non ha MMS

- telefono che si spegne da solo? il mio non lo fa... ripeto potrebbe essere un problema di batteria, ma solo perche' forse si attivano troppe cose insieme e dopo 3 ore stai a zero

- il problema dei blocchi e castrazioni Apple... mamma Apple cosi vuole. Su alcune cose si puo' anche essere d'accordo per evitare che alla fine tutti smanettino troppo all'interno di OSX evitando che si crei un'anarchia di OS (ad esempio ho appena preso un HC hero con Android ma devo dire che il sistema su hero e' notevolmente differente di quello del Galaxy di mio fratello!) ma senza esagerare... almeno lo sfondo nero lo potremmo cambiare? e qualche iconcina in stile Apple??

Il discorso della miriade di applicazioni lascia il tempo che trova.. mi sembra di essere tornati ai tempi in cui i sostenitori del PC dicevano che Windows era meglio del Mac perche' ci stavano milioni di applicazioni (una piu' stupida dell'altra!) quando poi alla fine sul Mac ci stavano solo quelle 2-3 professionali per ciascun campo di utilizzo (ad esempio il famoso Photoshop!).

Come dicevo mi manca un'applicazione che blocchi le telefonate indesiderate e che crea delle Blacklist; ed un'altra che registra le telefonate in entrata ed in uscita... a me sembrano due applicazioni fondamentali per una utenza che si vuole definire "business" a prescindere dagli tutti altri programmi che poi alla fine si possono benissimo trovare sul computer di casa o dell'ufficio (vedasi i vari lettori documenti di Word, Excel, etc etc lettura fatture, editing foto etc etc... sono cose che si possono fare tranquillamente a casa od in ufficio... al limite se uno ha l'esigenza di correggere un documento word urgentemente puo' sempre farlo tramite portatile)

Secondo me un telefono avanzato o "smarthpone" che dir si voglia dovrebbe duplicare alcune delle funzioni di un computer ma senza pretendere la funzionalita' del medesimo al 100%, e cmq privilegiare l'uso telefonico (ad esempio chiamare clienti, fissare appuntamenti, rivedere una mail al volo, cercare un indirizzo tramite internet, anche qualche funzione da navigatore... etc etc informazioni che poi alla fine della giornata possono essere backupate sul proprio computer)
Max Corvette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso