View Single Post
Old 19-10-2009, 12:29   #5928
Kaled
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Aiutatemi vi prego.

Salve a tutti.

Mi servirebbe il vostro prezioso aiuto per risolvere un problema (sempre se c'è modo), per piacere non chiedetemi di trovare la risposta nel forum perchè le pagine sono tante e non ho tempo.

Vi espongo il mio problema.

Tre settimane fa circa ho acquistato un pentium core 2 quad q9650 con una Asus Rampage Formula DDR2, con ram corsair xms2 cm2x2048-8500c5c (1066 MHz) ma il mio pc le legge solo a 800 MHz (ho controllato con pc everest)

Il fatto è che prima di acquistare la scheda ne ho letto le caratteristiche e c'era scritto che supporta ram ddr2 fino a 1200 (ma in overclock), io non dico che voglio raggiungere questa frequenza ma vorrei almeno arrivare a 1066 .

Non capisco niente di overclock non so nemmeno da dove partire, a dire il vero ho fatto delle prove ma come sposto qualcosa nel bios il pc non parte (esce una schermata nera il che sono costretto a premere il tasto che si trova dietro la mobo).

A me serve sfruttare questa RAM al massimo (lavoro con foto in formato raw)e l'idea di non poter far nulla mi fa rabbia perchè sarei costretto ad ammettere di aver speso soldi a vuoto per la ram (e per la scheda madre).

Datemi una mano, va bene pure una condanna ma almeno non ci penso più
Kaled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso