View Single Post
Old 19-10-2009, 09:27   #5981
lucio68
Senior Member
 
L'Avatar di lucio68
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 11253

I 3 punti arrivano, grazie soprattutto a un secondo tempo giocato con discreta intensità e a Ronaldinhho, che appare il più ispirato, sebbene il suo dinamismo non sia eccelso, ma ha comunque la capacità di smarcare i compagni e di creare pericoli alla porta avversaria. Un rigore dubbio, che in molti però hanno giudicato giusto e un gran gol di Pato, dopo un primo tempo in cui se la Roma avesse chiuso in vantaggio di due gol non ci sarebbe stato nulla da ridire.
Menzione speciale per Rosetti, i cui arbitraggi destano sempre maggiori perplessità da entrambe le parti.

Le pagelle
Dida 5-: sul gol poteva farci poco, ma è andato in terra come una statua di sale, poi si è prodotto in un paio di buone parate, per concludere con alcuni interventi allucinanti (in senso negativo). Uno su tutti: verso la fine del secondo tempo, su un tiro, se non sbaglio, di Perrotta dalla distanza, lui si allunga per andare a prendere il pallone, ma invece di distendersi con entrambe le braccia per bloccare la sfera, allunga la sola mano destra, mentre appoggia la sinistra a terra per parare la caduta, e meno male che nessuno è pronto sulla ribattuta. Inguardabile e speriamo davvero che a gennaio qualcuno se lo pigli.
Oddo 5: benino indietro, ma nullo davanti, dove non gli riesce neanche un cross decente.
Thiago Silva 5,5: condizionato dall'errore iniziale che rischia di gettare il Milan nel baratro, gioca la sua peggior partita in rossonero, ma la sensazione è che si tratti di un episodio sfortunato. Alla distanza si mostra comunque affidabile.
Nesta 7: ancora una volta tra i migliori
Zambrotta 6: si dà molto da fare, ma la qualità non è sempre eccelsa
Pirlo 6: molto ben contenuto dal centrocampo giallorosso, tende a sparire dal gioco
Abate 6+: corre come un forsennato, ma è l'unico a provarci nel primo tempo, esce zoppicando e non rientra
Seedorf 6: la contestazione è feroce, e ha pure le sue ragioni, ma alla fine il suo lo fa
Ambrosini 5: qualche bel recupero, ma i suoi interventi sono sempre al limite e l'espulsione, per quanto severa, è giustificata dall'alto numero di falli che commette
Ronaldinho 7,5: maluccio come seconda punta, anche perché di palloni là davanti ne arrivano pochini. Nel secondo tempo arretra di qualche metro e si sistema sulla fascia di sinistra, da dove comincia a giocare rispolverando alcuni dei suoi numeri. Il lancio per Pato è semplicemente splendido.
Pato 6,5: una partita con alti e bassi impreziosita da un gol di pregevole fattura

Inzaghi 6
: pronti via, rischia di segnare appena entrato, poiti dimentichi che c'è finché non finisce in fuorigioco. Si dà comunque da fare e prende il cartellino per una protesta esagerata, ma aveva ragione lui
Flamini s.v.

Leonardo 7: l'impostazione tattica di inizio partita lascia, come spesso accade, qualche perplessità, anche se è chiaro che prendere un gol dopo due minuti fa saltare tutti i piani. Dopo l'intervallo però si vede un'altra squadra in campo, che cerca di far gioco e di andare a far male all'avversario. Seedorf dice che è l'allenatore a dare l'energia mancante alla squadra nell'intervallo, e allora che questa partita serva da esempio, perché la rosa è certamente carente in diversi aspetti, ma le potenzialità per fare meglio di quanto si è visto fino ad ora ci sono e bisogna sfruttarle.
__________________
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline