Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Non ho ben capito a quale discussione ti riferisci e a cosa centri con l'argomento, esposta così mi sembra troppo confusa persino per i miei doposerata alcolici magari se mi spieghi meglio
|
Probabilmente scrivo male, ma tu hai ben capito che mi riferivo alla discussione in cui ribattevi con quei concetti alle idee di gik25.
Quote:
Per quanto riguarda l'argomento, non capisco lo stupore (men che meno lo sdegno). Russi tedeschi e francesi non hanno perso 1 uomo, non hanno speso 1 euro, per la guerra in Iraq.
Ricostruire l'Iraq è una necessità indipendentemente da cosa uno pensi della guerra ....
Se alla ricostruzione partecipassero i paesi che non hanno perso 1 uomo e 1 euro nella guerra, sarebbe quello si realmente paradossale.. chi pensa che in Iraq gli americani sono andati solo per appalti, come fa a sostenere ora che dovrebbero ricostruire anche francesi tedeschi e russi? Saremmo nella comica situazione per cui soldati americani sono morti per garantire appalti a imprese francesi tedesche e russe.. un controsenso totale.
Se uno pensa che in Iraq gli americani sono andati solo per appalti, può legittimamente continuare a pensarlo.. ma protestare perchè vengono esclusi dalla ricostruzione i paesi che non hanno partecipato, mi sembra una totale assurdità.. figlia solo dell'essere contrari ad ogni singola posizione degli americani.
....
|
Qui interrompo ogni ulteriore quote e ribatto: ma hai letto cosa ho scritto? A cosa mi riferivo? Scrivo davvero così male?
E anche cerbert scrive davvero così male?
vediamo se le parole del Corriere risultano un tantino più comprensibili per centrare la questione:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E.../10/iraq.shtml
Quote:
...
Se fossi Francia Russia Germania, o uno che sostiene che la guerra è stata fatta per gli appalti, accoglierei con sollievo il fatto che questi paesi non parteciperanno alla ricostruzione che ho sostenuto essere l'obiettivo malsano della guerra.
|
Infatti c'è il detto "chi rompe paga (con i suoi soldi) e i cocci sono i suoi".
Ma Wolfowitz NON ha detto così.
LORO ricostruiscono, con i soldi di tutta la Comunità Internazionale, compresi quelli provenienti dalle tanto odiate Francia e Germania (e Canada).
Ti risulta un tantino più chiara la posizione?
Ciao
Federico