View Single Post
Old 18-10-2009, 16:56   #23
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
L'ebraismo inoltre non è una religione che fa proselitismo, tu non puoi diventare ebreo, non vedo quindi come possa rappresentare una minaccia per il nostro sistema sociale.


Certo che io posso diventare ebreo:

http://www.convertingtojudaism.com/c...llebraismo.htm

“Processo” è la parola chiave. Una transizione di questa portata non avviene durante una notte. In effetti, un aspetto importante del processo sarà identificare e discutere i vostri sentimenti e le vostre attitudini che sono maturati attorno al pensiero di diventare ebrei. Il processo richiederà che voi esploriate gli aspetti della vostra identità spirituale, culturale e sociale perché l’ebraismo toccherà ogni aspetto di ciò che voi siete. Un ebraismo corretto, sentirsi autenticamente ebrei, esigerà pazienza, coraggio e senso dell’umorismo, desiderio di apprendere, la ferma volontà di porsi domande dure. Ma come appena detto, molte persone hanno avuto una grande ricompensa dalla scoperta della loro casa spirituale.

Questo processo non finisce con la vostra conversione. Non possiamo forzare la nostra identità per cambiare completamente secondo una tabella di marcia specifica. I rituali della conversione segneranno formalmente la vostra accettazione nella comunità ebraica e il vostro impegno nell’ebraismo. Ma creare ricordi ebraici per voi stessi, formare l’essere umano ebreo che diventerete, è un processo molto più sottile e a lungo termine. Alla maggior parte di noi, compresi gli ebrei acquisiti e convinti, è richiesta una vita per questo compito. Cercate di non essere impazienti con voi stessi o con questo processo.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso