Quote:
Originariamente inviato da tornadobluVR
dopo alcuni mesi di funzionamento corretto, (non e' rimasta accesa 24h su 24) ma parecchio lo stesso
oggi ho riacceso la epia e.... la scheda non riconosce nulla!....
cioe' che ci sia collegato il cavo ide e che non ci sia non cambia nulla, il disco e il lettore non si "vedono"!!
lo schermo carica la schermata d'avvio poi basta e si blocca chiedendo di inserire il disco,
ogni tanto esce la schermata di scelta di come avviare windows ma poi scegliendo qualsiasi opzione
(tipo modalita' provvisoria) la MB si riavvia....
ho cambiato il cavo, ho cambiato il disco, il lettore, l'alimentatore, la ram tolto la scheda di rete wifi e... niente
la MB in qualsiasi configurazione risponde allo stesso modo, non fa partire il S.O.
ho provato anche tutti i pezzi singolarmente su un altro pc e....funzionano tutti (compreso l'avvio dell'HD, il SO su un altro pc parte!)
ho riprovato a resettare il CMOS ma nessun cambiamento...
che e' successo???
a me sembra che non legga gli slot IDE...
come rimedio a tale problema??
|
Ammazza, ma sei sfigato forte, eh!?!
Allora, intanto prova nuovamente a resettare il bios.. se così dovesse rifunzionare, la scheda potrebbe avere qualche problema nel mantenere le impostazioni.
Se non dovesse andare, stacca completamente l'harddisk (sia cavo ide che alimentazione) e tieni collegato solo il lettore cd. Imposta l'avvio da CD e prova a inserirci un LiveCD di Linux.
Vedi cosa succede: in questo modo cerchiamo di capire se è l'harddisk ad avere problemi..