View Single Post
Old 18-10-2009, 13:41   #2
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3190
Puoi tranquillamente restare con una cavo DVI-DVI e lasciar proprio perdere l' HDMI. Non c'è differenza di qualità d'immagine. Se la presa DVI è anche conforme al protocollo HDCP ancora meglio, anche se non è fondamentale e nei giochi non ti serve.
Tra 2 e 5 la differenza non si nota nemmeno, ma qui restiamo nel campo che una persona può percepire di più la cosa e un'altra di meno. Poi ci sono quelli che la percepiscono anche se questa differenza non c'è e non la vedono, però questo è un'altro discorso. 5 ms è gia molto buono, sempre che le rispettive aziende abbiano dichiarato il vero.
Per il discorso di vedere meglio, questo è il punto più incasinato della questione. Ci sono diversi parametri che possono influenzare la cosa. C'è solo una cosa da fare per rendersi davvero conto della cosa ed è vederli con i propri occhi.
In generale i pannelli TN, sono i più economici, quindi prenderne uno che possa reggere il confronto in termini di visione con i modelli più blasonati adatti alla fotografia ed alla perfezione dei colori è impresa molto molto ardua se non impossibile. Più che altro è necessario trovare un compromesso, perchè la tecnologia LCD nonostante siafuori da anni, è ancora lungi dall'essere perfetta.
__________________
PC1: Wind.10+GTX1080 PC2: Wind.XP+GeForce 8800 GTS PC3: Wind.98/DOS+Radeon 7500 Sony: Playstation 1-2-3-4 SEGA: Megadrive II-Saturn-Dreamcast Nintendo: NES-SuperNES-N64-NDS-N3DS-Wii U-Switch NEC: PC Engine Duo-R Commodore: Amiga 500+
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso