Quote:
Originariamente inviato da PVI-486AP4
[b]Ragazzi: in tanti parlate di fuori specifica, ma avete letto il manuale?
Per il PCI a 133 MHz di FSB si può andare a 33 MHz, perfettamente in specifica, o anche a 44 di PCI, che è parecchio; a 150 di FSB si va a 37,5 col PCI: solo qualche cesso di HD (capitano) fa storie; A 124 di FSB si può andare a 41.3 ddel PCI (con buoni dischi no prob) o a 31 (underclock del PCI).
Riguardo all' AGP tutte le Matrox e ATI (non recentissime) che ho provato vanno a benissimo a 100 sull'AGP. Con una G200 ho messo a 1/1 AGP/FSB e sono salito a 133.
Consigli:
1) leggete bene i manuali (se Asus dice che funziona, la MB ci funziona, con altre marche no, se con una Asus BX o ZX non ci arrivate il problema è da unìaltra parte)
2) comprate roba buona
3) montate con cura (una ventola slot in sullo slot PCI 1 non fa male)
4) non credere alle chiacchiere, ma verificare di persona
In bocca al lupo!
|
ROTFL, certo che se ti basi solo sui manuali hai capito tutto.
A 133 c'è il divosre PCI 1/4 (133/4=33 PCI) ma a 133 l'AGP sta a 2/3 (133*2/3= 88,6 Mhz contro i 66 di default)
2) Che intendi per roba buona?? Il divisore AGP per il BX dipende dal chipset stesso
3) Non centra una cippa con quello su cui scrivavamo
4) Ho verificato di persona, le Radeon sono poco tolleranti all'AGP troppo fuori specifica. La mia 8500 scazza già a 77 di AGP mentre la mia precendete 7500 reggeva un pochino di più
Quote:
|
-- AGP 66/133MHz 3.3v device support
|
Che la scheda madre supporta schede AGP 1/2X
ciao