View Single Post
Old 16-10-2009, 20:47   #3877
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5793
Quote:
Originariamente inviato da tweester Guarda i messaggi
Bella domanda ! A parte che mi viene da pensare come intenderesti utilizzare una soluzione del genere, nel senso che quando va via la corrente il tuo ups dovrà fare andare il pc e il monitor e sarà in grado di farlo solo per pochi minuti...
Se mi dici invece che non appena viene meno corrente chiudi il pc e lasci andare l'ups per il lacrosse allora potresti avere una buona autonomia (un ora forse ?).
In questo caso per un ora non perderesti i dati memorizzati.
La questione più delicata è sapere se l'alimentatore del lacrosse che è uno switching è compatibile con la forma d'onda dell'ups: se l'ups è ad onda sinusoidale pura non ci sono problemi al 100 %, se è a onda quadra o sinusoidale ricostruita potrebbero esserci problemi, in pratica è da verificare. In linea di massima non ci dovrebbero essere problemi, ma è un test che dovresti fare a tuo rischio.
Sinceramente non volevo usare l'UPS (onda semisinusoidale) per l'autonomia (che ora è di 37 minuti con computer ed il monitor che ho ora) ma per la corrente stabile che gli sarebbe arrivata visto che ho preso l'ups proprio per le tenzione a volte ballerina! Ma non era fondamentale farlo...era semplicemente una curiosità...tanto quando parte la corrente o l'ups si spegne poco dopo dasolo o lo spengo subito io se sono a casa!
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso