Ciao!!!!!

grazie x l'aiuto!(o almeno per la ricerca), io ora cerco invece di spiegarti come meglio posso il problema.
i 2 computer sono collegati all'Hag
Telsey CPV Adsl 2Mbit di FW, tramite una scheda di rete 10/100Mbit installata su entrambi i pc.
Quindi pressappoco così:
PC1: \
PC2: -- HAG -- internet
TEL : /
Di norma la banda dovrebbe essere divisa automaticamente (almeno così dicono amici e persone su chat) dall'hag (o router, gateway...) nel senso che se un pc non la sfrutta la banda viene dedicata più all'altro se la sfrutta, e quindi più della metà.
Invece, il problema è proprio qui: anche se uno dei 2 pc è spento, l'altro naviga sempre e cmq a 1Mbit (130kB/s di picco).
Questo è successo da quando è venuto il fratello del mio amico a casa (quello dell'altro pc), ha avuto l'idea di condividere una cartella sul suo e sul mio pc, avrà di sucuro manipolato qualche altra cosa, e anche se ho tolto la condivisione, la banda è dimezzata: Prima di questo ho avuto l'adsl per pochi giorni è a meno che qualche software di download si sia sbagliato, la velocità era intorno ai 240kB/s.
Soluzione: ripristinare tutto come prima, o almeno come gli altri utenti, cioè togliendo la divisione di banda e rendendo tutto automatico.
Spero di essermi spiegato bene, attendo una soluzione (prenditi il tempo che vuoi, ma ricordati che esisto

).
CIAO