View Single Post
Old 16-10-2009, 19:46   #1
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Cittā: Belgio
Le notizie per chi vive all'estero

Vivo all'estero oramai da qualche anno, e seguo le notizie della nostra cara (sigh!) Italia sui canali "istituzionali", RAI, Mediaset, La7, etc.
Leggo i giornali che riesco a trovare online, Corriere, Messaggero, Il Foglio, l'Unita', Il Giornale.
Insomma, mi attacco alla fontana dei media ufficiali.

Internet e' per me un mezzo esclusivo di lavoro, seguo il 99% delle questioni che mi interessano, resta un 1% per HWUpgrade e per Punto Informatico, il resto e' famiglia e vita quotidiana.

Sento di notizie interessanti o banali nei telegiornali a mezzogiorno, leggo i giornali la sera quando torno a casa, poi il forum, prima la piazzetta, poi Storia, Politica e attualita'.... e leggo notizie sconcertanti...

Leggo di Brachino che fa seguire un magistrato e lo definisce "stravagante"...
Leggo di Berlusconi che dichiara di aver preso un pugno in faccia (Sentenza Fininvest?)...
Leggo di La Russa che definisce "pedofilo" qualcuno che non la pensa come lui...
Leggo tante altre cose che mi lasciano sconcertato, di accuse all'Italia di aver pagato i talebani per non essere vittime di attentati e dei francesi che ci accusano della morte dei loro soldati...

Cosa sta succedendo in Italia ? Qual'e' l'anomalia di questa nazione ? Perche' non si riesce ad entrare in un clima di dialogo politico, di un dialogo pacato tra le istituzioni e il popolo sovrano ?

I telegiornali non fanno altro che parlare di criminalita', di scontri in parlamento, di tangenti (dovevano essere estinte oramai), di diplomi facili, di ubriachi al volante a cui era stata gia ritirata la patente che ammazzano qualcuno...

Non capisco che questo mio stato d'animo sia la conseguenza di un eccesso mediatico o di una realta' che non voglio accettare...
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso