View Single Post
Old 15-10-2009, 09:46   #16
teolinux
Member

L'Avatar di teolinux

Iscritto dal: Jun 2002
Lo sto provando

Lo sto provando ora...
dato che gli inviti agli amici vengono processati in GIORNI non avevo nessuno con cui comunicare
No, non chiedete, li ho già usati tutti, purtroppo

Allora ho chiesto sui forum a chi fosse nella mia condizione e ho aggiunto un po' di sconosciuti.

Le impressioni:
è lento, è un po' instabile, è un po' vuoto (non ci si fa molto se non chattare e postare una mappa di Gmaps, peraltro non interattiva)
Inoltre: dal momento che si vede in tempo reale ciò che viene digitato (mentre l'interlocutore digita) si ha la tendenza a rispondere prima ancora che l'altro abbia finito.

In pratica: si genera un effetto Ballarò / Maurizio_Costanzo_Sciò in cui tutte le voci si sovrappongono. E a peggiorare le cose c'è il fatto che si può rispondere non solo all'ultimo messaggino cronologico,ma anche ai "wavelet" precedenti.
Un caos totale. Ma per il brainstorming è ottimo

Rispetto a quello che si vede nel demo... c'è molto poca da fare. ma confido migliorino col tempo. Credo che sia una piattaforma dalle grandissime potenzialità. Mi stupisce il correttore sintattico in tempo reale.. non solo corregge l'ortografia, ma pure la sintassi (es: se si scrive the bottles IS green, lui suggerisce the bottles ARE green). E non solo: riconosce la lingua in cui si sta digitando: chattavo in francese e avevo i suggerimenti in francese, senza che io avesi in alcun modo settato la lingua!!!!

Una bella piattaforma. Ma credo sia un po' difficile da usare per l'utonto medio
teolinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1