View Single Post
Old 14-10-2009, 22:49   #1
masofiol
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Chi mi istruisce sugli alimentatori?

Salve, avevo bisogno di acquistare un alimentatore per installare la mia ATI X 1650 Pro che necessita di almeno 350w per funzionare, mentre il mio pc di Watt ne ha solo 250.
Volevo sapere innanzitutto se si poteva inserire in un computer fisso qualsiasi alimentatore, se, cioè, le dimensioni degli alimentatori in commercio sono standard oppure se mi devo prendere le misure dell'alimentatore vecchio e controllare quali alimentatori posso acquistare.
In seconda battuta non volevo acquistare un alimentatore a tanti soldi, e magari usato su Ebay, perché il mio pc è vecchiotto, e non so quando potrò sostituirlo. Così, non mi conviene acquistare un pezzo costoso. Mi domandavo se un alimentatore che magari in futuro presentasse problemi influiva anche sul PC stesso: se cioè un possibile malfunzionamento dell'alimentatore si poteva ripercuotere sull'intero pc e in che modo.
Infine volevo sapere qualche marca interessante e affidabile di alimentatori, quelle che sconsigliereste a priori e se per caso per l'acquisto del bene devo verificare determinati parametri oppure no.
Scusate la lunghezza del post, ma davvero di alimentatori non me ne intendo proprio. Spero di trovare qualcuno che mi aiuti...

Tommaso
masofiol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso