Quote:
Originariamente inviato da fragniesco
ciao, guarda io avevo lo stesso tuo problema ed ho risolto semplicemente rimontando il dissi alla CPU...ero sicuro di averlo montato bene, ma a quanto pareva non era così....prova a rimontare il dissi, aspetta 48 ore prima che la pasta si applichi per bene e poi testa le temperature!
|
ma è classico quello di serie? perchè il mio ha un bollino tondo in rame che non copre nemmeno l'intera superficie della cpu, subito attorno al bollino cominciano le "lamelle" del dissipatore che non sono a contatto con la cpu

.
Ad ogni modo grazie del consiglio, ho provato e ho notato che la pasta di serie (l'avevo già attaccata al dissipatore) era più o meno sbrodolata anche ai bordi..
ho smontato la cpu e ho ripulito il tutto con scottex e un po di solvente, poi ho applicato un po di pasta nuova e l'ho spamata con una spatolina sulla superficie del bollino, rimontato la cpu e ora sto testando con prime 95..
va come prima, forse avrò guadagnato 1-2 gradi.. invece che a 81 al max raggiunge i 79..
una cosa è strana però..
mentre prima il sensore della cpu era allineato con le temperature dei core (forse qualcosa più basso) ora è notevolmente più basso.. non supera mai i 46-55 gradi, solo i core sono come al solito oltre i 75..