Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe
a fine agosto ho iniziato a lavorare in una nuova azienda.
il contratto che mi hanno proposo ( permanent position o se vogliamo a tempo indeterminato) prevede tre mesi di prova durante i quali verro' valutato.
ora sorge il dilemma.
mi spettano 11 giorni di ferie di cui 7 sono per la chiusura di natale e 4 li posso scegliere come meglio credo.
stando all'estero chiaramente vorrei accorpare questi 4 giorni a agli altri 7 in modo da rientrare a casa per due settimane a natale.
ho gia' prenotato i biglietti (per avere prezzi piu' vantaggiosi) facendo finta che la mia richiesta venga accolta (4+7) ma ancora non ho richiesto formalmente le ferie.
in condizioni normali avrei aspettato lo scadere dei tre mesi di prova ma se cosi' facessi rischierei di trovare prezzi decisamente piu' alti o peggio ancora di non trovare biglietti qualora rifiutassero la mia richiesta.
voi cosa fareste? chiedereste le ferie fin da ora spiegando la situazione oppure aspettereste?
attualmente non ci sono richieste di ferie da parte di nessuno per il mese di dicembre e il fatto che sono l'unico straniero in azienda mi fa comunque ben sperare.
sono molto combattuto!
|
scusa che problema cè a chiedere adesso consiglio all'hr oppure ai tuoi responsabili per le tue ferie di dicembre...nn mi sembra un argomento tabù