Discussione: Creative 5300
View Single Post
Old 11-11-2001, 11:01   #11
Numero
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 574
1)Dipende se le casse che usi ora sono da 25Wrms (valore efficace ) o sono Wpmpo, indicazione di potenza molto in voga per le casse da pc, se sono pmpo allora saranno da casse circa 1/2 Wrms.
2) La potenza erogata rimane quella indicata e non cresce la audigy fornisce il segnale, ma alla amplificazione provvede il kit di casse.
3)Indica che alla massima potenza le casse hanno una distorsione del 10% (l'orecchio umano percepisce la distorsione a partire da 0,5 - 1 %, dipende comunque dalla sensibilità di chi ascolta), di solito tale distorsione si misura alla frequenza di 1Khz.
4)Di solito la cassa centrale che riproduce i dialoghi dei film deve essere più potente, in pratica sarebbe meglio se fosse più potente degli altri satelliti.
Comunque puoi controllare i volumi dei vari satelliti per creare l'equilibrio adeguato, e cosa da non dimenticare negli impianti per pc la cassa centrale e molto vicina a chi ascolta di solito si piazza sopra al monitor del PC.
5)La risposta in frequenza è molto importante e l'ideale sarebbe da 20hz a 20Khz, ma sia per la bassa potenza del sub e per i limiti della sua costruzione che per i satelliti monovia, direi che la rispota reale sarà inferiore o quantomeno la linearità del segnale in uscita non sarà granchè (lo dico perchè avevo le dtt 2500 che più o meno credo siano simili).
6)Si il rapporto segnale rumore sopra i 60dB e già accettabile più sale meglio è, negli hi-fi di qualità si va sui 100dB se non oltre.
7)Dipende dal tuo badget, dalle dimensioni della camera in cui sei, dalla qualità del suono che vuoi ottenere.
Io avevo prima le dtt2500 che non erano male con una stanza da 4x4mt, ora uso delle casse Jbl con satelliti a 2 vie, con centrale a 3 altoparlanti, sub attivo da 100W;La tenuta di potenza è impressionante per non parlare della qualità del suono riprodotto e della migliore linearità di risposta alle alte frequenze come alle basse.
I limiti dei kit creative sono le casse, se ne sente suonare di migliori difficilmente poi ti accontenti delle Creative, senza per questo aver la pretesa di essere un audiofilo.
Numero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso