Quote:
Originariamente inviato da teddybeer84
ero meravigliato dalle temperature elevate del mio i7920 (47-50 gradi in idle 78-81 dopo 5 min di prime 95)
ma ora sono allibito e confuso..
Le temperature le ho testate con everest e coretemp su sistema operativo w7 ultimate...
Stufo dell'incompatibilità di parecchi programmi nonostante le opzioni di compatibilità per sistemi precedenti ho deciso di formattare e rimettere win xp...
reinstallo core temp e everes e ora sono a 55-60 in idle.
Come diavolo è possibile? la cpu me la da praticamente inutilizzata con entrambe i sistemi, ho usato prime 95 e dopo 5 secondi schizzano a 70
nel giro di qualche minuto superano gli 80..
ora dico è possibile questa discrepanza? in base a cosa vengono calcolate le temp del procio?
perchè se ci sono dei "termometri" questi non dovrebbero cambiare da un so all'altro.. soprattutto se si passa a un so più "leggero"! tutte le temp dei vari core sono aumentate di 5-6 gradi
voi che ne pensate?
|
ciao, guarda io avevo lo stesso tuo problema ed ho risolto semplicemente rimontando il dissi alla CPU...ero sicuro di averlo montato bene, ma a quanto pareva non era così....prova a rimontare il dissi, aspetta 48 ore prima che la pasta si applichi per bene e poi testa le temperature!