View Single Post
Old 10-10-2009, 18:31   #2
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Per prima cosa, come dici te, è opportuno aspettare di vedere i nuovi imac e la loro dotazione hardware.

Fin d'ora ti posso dire che gli iMac sono ottimi per tutte le esigenze che hai elencato, eccetto per i giochi.

In realtà qui va fatto un discorso un po' particolare....esistono diversi giochi per mac, in pochi casi però si assiste alla conversione del "blockbuster" in versione per mac os (anche se alcuni ci sono: tanto per dire COD4, Toca Race Driver, adesso mi pare sia uscito Bioshock). Quindi in sostanza per giocare tra win e macos è da preferire il primo, in quanto di grandi titoli sviluppati per macos ce ne sono ben pochi. A quel punto però ti sconsiglierei di andare su un all in one e ti indirizzerei verso un assemblato...in modo da poterci inserire una dotazione hardware di buon livello ad un prezzo accettabile.

Se però i giochi non ti interessano poi così tanto, ti accontenti di titoli magari non di ultimissima uscita, o magari non ti dispiace giocare ad una risoluzione umana senza aa 16x o cose simili allora un imac potrebbe essere ideale per te. Chiaramente a quel punto ti consiglierei quello con la hd4850, che come dici è anche il più costoso, però qui torno all'inizio del discorso...conviene aspettare per vedere che hardware metteranno nei nuovi imac.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline